About US

UISP Comitato di Modena
Agenzia Commerciale Montanari

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Traversetolo
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro è possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Estate di Tennis: LO SPORT A RISCHIO ZERO per tutti! pubblicata: 28-05-2020

tennis estivo 2020

Tutto pronto per la FASE TENNIS 2, ovvero l'inizio delle attività estive di Tennis collettive, LO SPORT A RISCHIO ZERO , ovvero il piu sicuro, in epoca di Covid19.

ECCO LA LOCANDINA di tutte le attività e i centri Uisp che le propongono, sulle piazze di 

  • Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia)
  • Rubiera (Reggio Emilia)
  • Traversetolo (Parma)
  • Carpi
  • Modena Città (Sacca e USL)
  • Formigine
  • Portile
  • Castelnuovo Rangone
  • Ferrara città

Le attività proposte saranno tutte aperte al pubblico, con la possibilità di usufurire dei Voucher.

Voucher: L'emissione dei voucher è imposta dal Decreto Legge Governativo e riporta un valore economico scrupolosamente calcolato dal giorno della sospensione per lockdown, fino a 31 maggio.
Le attività iniziate in questi giorni, che si evolveranno in quelle della locandina, sono già parte del progetto estivo, con costi in linea con gli anni precedenti e un ventaglio di proposte molto vario. Tra questi segnaliamo per i ragazzi l'academy (dal costo di 4,5 euro all'ora) che riteniamo possa essere il mezzo migliore per riprendere il livello di gioco precedente al lockdown.

Quindi tutti pronti per la ripresa degli allenamenti collettivi con le dovute prescrizioni di sicurezza : PER PARTECIPARE GLI ALLIEVI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON IL CERTIFICATO MEDICO (rilasciato anche dal proprio medico curante).
Essendo specificato nel decreto l'obbligatorietà del certificato medico (per gli allenamenti va bene sia quello agonistico che quello non agonistico), chiunque ne sarà sprovvisto verrà escluso dagli allenamenti, in attesa di essere inserito al momento della regolare consegna della copia del certificato valido. La scadenza di un certificato è annuale.
L'essere senza certificato in regola, o con certificato scaduto, essendo obbligatorio anche per partecipare al corso istituzionale, prevede l'impossibilità di chiedere qualsiasi tipo di rimborso.

Consigliamo ad ogni allievo di controllare la propria Area Personale e verificare la scadenza del proprio certificato.

Importante sarà seguire le indicazioni impartite dai maestri in ordine di SICUREZZA e la PRENOTAZIONE scupolosa degli allenamenti: per tutti i corsi, la scadenza è il giovedi precedente alla settimana di svolgimento, salvo diverse indicazioni da parte dei tecnici e/o segreteria. 


close
N UFFICIALE: il Tennis Sant'Ilario riapre! pubblicata: 08-05-2020
riapertura

Dopo uno scrupoloso lavoro, coadiuvato da consulenti tecnici, siamo felici di potervi dire che il Tennis riapre.

Ecco il protocollo al quale attenersi scrupolosamente .

In base alle Linee-Guida ai sensi dell’art. 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020. “Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali” PROT.n.3180 del 03/05/2020 e il Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna del 06/05/2020 che tra l’altro autorizza l’attività sportiva, anche all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta in spazi all’aperto che consentano nello svolgimento dell’attività il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti, si può avviare l’attività del tennis singolo nei campi all’aperto delle strutture comunali gestite da UISP a Sant’Ilario

  • ATTIVITA’: Le attività praticabili all’interno dell’impianto sono esclusivamente Tennis Individuale, sui campi all’aperto. Non è consentito giocare in doppio.

  • PRESENZA: La presenza sull’impianto è ammessa solo a coloro che dovranno giocare.

  • ARRIVO AL TENNIS: I tennisti, giunti in prossimità dell’impianto, dovranno essere dotati sempre di mascherina, guanti e gel igienizzante nel porta racchette; a bordo campo sarà comunque disponibile gel igienizzante messo a disposizione della struttura. Non sono disponibili spogliatoi e servizi igenici e nessun’altra area al di fuori del campo da tennis esterno. E’ vietato qualsiasi assembramento, prima e dopo l’ora prenotata.

  • INIZIO ORA DI GIOCO:  L’utilizzo del campo va prenotato in anticipo, tra una prenotazione e la successiva deve esserci il tempo di liberare il campo in sicurezza da parte dei giocatori, la successiva sanificazione da parte del custode delle parti con cui potrebbero essere venuti a contatto i giocatori (panchine, cancelletto, maniglie, ecc.) e l’arrivo dei nuovi giocatori, che non devono incrociarsi con i precedenti essendo il percorso di accesso unico.

  • MATERIALE DI GIOCO: Gli sportivi dovranno avere tutto il materiale occorrente per giocare. Nelle lezioni, è indispensabile avere le racchette proprie.

  • DURANTE L’ORA DI GIOCO: I tennisti dovranno mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro, meglio 2 metri prima, durante e dopo aver giocato a tennis, cambiando campo dalle parti opposte e igienizzando le mani ogni qualvolta ci sia la possibilità di farlo, per permettere un contatto il più sicuro possibile con le palline. Nel caso consigliamo l’uso di guanti nella mano non dominante.
    Prima, durante e dopo la partita non si possono avere contatti fisici come strette di mano, pacche sulla spalla, uso promiscuo di asciugamani. Dopo il match, appena possibile, è consigliato l’uso del gel igienizzante.

Per qualunque necessità è possibile contattare il personale sul centro, o utilizzare il modulo contatti.


close
N Fase 2: il tennis è sport sicuro! pubblicata: 04-05-2020

tennis rischio zero

Il Coni ed il Governo hanno commissionato al Politecnico di Torino uno studio sulla sicurezza delle varie discipline sportive, e l’hanno inviata al ministro Spadafora: in tema di distanziamento il TENNIS è in assoluto il più sicuro!

Lo studio di 404 pagine, analizza tutti gli sport arrivando a definire il Tennis, insieme al Golf, alla pesca sportiva, alla vela individuale e all'equitazione, sport a rischio quasi ZERO. Un valido "riassunto" è consultabile qui 

Detto ciò, stiamo lavorando per la creazione di attività estive che vadano incontro a due importanti requisiti:
- QUALITA'
- SICUREZZA

Una volta che avremo una data certa di riapertura, con anche le linee guida da seguire, gli iscritti ai corsi verranno ricontattati per la definizione delle proposte, che terranno conto dei rimborsi che ogni atleta iscritto dovrà eventualmente recuperare.

PER TUTTI GLI APPASSIONATI: Il Tennis Uisp Nazionale sta organizzando un convengno online per metà maggio, valido come aggiornamento per maestri di tennis e per la prima volta sarà GRATUITO E APERTO A TUTTI. 
Presenzieranno allenatori e giocatori di livello mondiale: una bella occasione per tornare a vivere da vicino il tennis!
Tutte le info per seguire il convegno comodamente da casa sono disponibili qui.


close
N Grande crescita nei corsi tennis e indicazioni per ottenere le ricevute detraibili! pubblicata: 17-01-2020

news_pagamenti

Dopo il grandissimo avvio di questa stagione tennistica, i numeri registrati sono in continua crescita, con oltre 80 iscritti ai corsi e tornei presso il centro che vedono sempre più adesioni!

Un'attività sempre più in rete, quella del Tennis Uisp, che vede eventi dentro e fuori dal centro, sempre più numerosi: infatti è appena partito il torneo di tennis uisp presso il centro di Traversetolo, distante pochi km da Sant'Ilario, che si affianca ai nostri tornei interni e alle attività interprovinciali, tipo il prossimo viaggio a Roma, e regionali, con i tornei giovanili.

Ricordiamo a tutti gli iscritti ai corsi che le spese per attività sportive dei minorenni potranno essere detratte dai genitori solo se il pagamento sarà effettuato con modalità tracciabili.

È quindi necessario che il pagamento avvenga mediante modalità quali:
  • versamento bancario o postale,
  • carte di credito,
  • carte di debito (bancomat),
  • assegni bancari e circolari.

L'intestatario del conto corrente dal quale si effettua il pagamento deve essere la stessa persona che porta in detrazione la spesa. 

Buon Tennis a tutti!


close
N Tornei Regionali giovanili del 30/11 e 1/12: ecco come iscriversi (entro il 22 novembre)! pubblicata: 13-11-2019
Regionali Indoor 2019
 
Tutto pronto per i prossimi Campionati Regionali Giovanili Indoor 2019, del 30 novembre e 1 dicembre, che come al solito si svolgeranno sui più importanti centri di Modena e provincia. 
Da quest'anno la formula è innovativa e permetterà di partecipare a due giorni di tennis, sia se si vince al sabato, sia se si dovesse perdere, senza eccessivi ritardi e senza doversi spostare.
Sono inoltre previsti tornei NO SERVICE per coloro che hanno iniziato da poco: gran finale alla domenica pomeriggio con le premiazioni presso il Palaroller della Polisportiva Sacca, in via Paltrinieri 80.
Le iscrizioni scadranno il 22 novembre.
Tutte le info nel documento relativo cliccando qui.
Ecco la locandina.

close
N FESTIVITA' E CHIUSURE SCUOLA TENNIS! pubblicata: 19-10-2019

importante

Le festività programmate per l’anno 2019-2020 della scuola Tennis sono le seguenti:

  • Venerdi 1 novembre 2019 (sabato 2 la scuola tennis sarà regolarmente operativa).
  • Domenica 8 dicembre 2019.
  • FESTIVITA’ NATALIZIA dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 inclusi.
  • FESTIVITA’ PASQUALI: dal 9 al 14 aprile 2020 inclusi.
  • Sabato 25 Aprile 2020.
  • Venerdi 1 Maggio 2020.
  • IL GIORNO DEL SANTO PATRONO.

Nelle giornate festive, è possibile consultare i maestri per eventuali corsi individuali.
Le lezioni perse da regolamento non potranno godere di eventuali recuperi, salvo eccezioni.


close
N Benvenuti OPEN DAYS con tennis gratuito pubblicata: 26-08-2019

Ripartiamo con entusiasmo per una nuova stagione sportiva e per darvi il benvenuto abbiamo organizzato degli OPEN DAYS con lezioni di tennis gratuite e aperte a tutti nel mese di settembre. Un'occasione per un primo approccio alla disciplina e per un confronto diretto con lo staff. 

OPEN DAYS SETTEMBRE

2-3 settembre 2019
11-12 settembre 2019
20 settembre 2019

Le lezioni si svolgono dalle 16:30 alle 19:30. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il maestro Mario Bernieri via whatsApp al 320 9085940 o scrivendo a info@uisptennissantilario.net

Vi aspettiamo! 


close
N Una nuova stagione con Uisp Tennis S. Ilario pubblicata: 26-07-2019
Stagione tennis S. Ilario 2019/2020
 

Anche nei mesi più caldi dell’anno Tennis Uisp S. Ilario non si ferma!

In vista della prossima stagione sportiva, abbiamo aperto un sondaggio ai soci interessati per dare la possibilità di scegliere giorni e orari più comodi per praticare l’attività da ottobre a maggio 2019/2020. Vi invitiamo a compilare il volantino che troverete direttamente nel campo coperto o presso il bar o rivolgendosi al custode del Palaenza di S. Ilario o qui (scarica il volantino). L’insegnante di tennis Mario Bernieri vi ricontatterà per comunicarvi come verrà organizzato il corso.

Per informazioni: Mario Bernieri Tel. 320 9085940 | Mail. mariobernieri@gmail.com


close
N TORNEI INTERPROVINCIALI 2019: ecco la novità! pubblicata: 12-04-2019
tornei interprovinciali

Tutto pronto per l'innovativo evento del 2019: i TORNEI INTERPROVINCIALI delle Scuole Tennis Uisp.

La data è il 25-26 maggio 2019, e la partecipazione ai tornei di tennis sarà gratuita ed aperta a giocatori e scuole tennis di tutte le provincie.

Sono inoltre previsti eventi collaterali che coinvolgano anche i genitori presenti, sempre gratuiti: un weekend che si preannuncia di tennis, sport e tanto divertimento!

L’evento inizierà Sabato 25 al pomeriggio e terminerà Domenica 26 per pranzo!

SCADENZA ISCRIZIONI VENERDI 10 MAGGIO!

Scarica la Locandina.

Scarica il Regolamento di partecipazione .

Scarica il Modulo iscrizione .


close
N CAMPIONATI REGIONALI TENNIS-BEACH TENNIS-PADEL IN RIVIERA ADRIATICA IL 5-6-7 APRILE! pubblicata: 06-03-2019

locandinaScattano il 5-6-7 aprile in riviera adriatica i prossimi campionati regionali UISP, previsti nella splendida cornice della riviera romagnola.

I tornei saranno:
- di Tennis Giovanile (6-19 anni, tornei di ogni età e livello); 
- di Beach Tennis (campionati assoluti dilettantistici, qualsiasi età e livello); 
- di Padel (campionati assoluti di qualsiasi età e livello).

Da quest’anno l’evento si svolgerà su 3 giornate, a partire dal tardo pomeriggio di venerdi: si giocherà in base alle disponibilità, e la conclusione avverrà presso il Mare Pineta Resort di Milano Marittima!

Aderiremo con la nostra scuola tennis all'evento: info e iscrizioni qui!

Le iscrizioni saranno da fare online oppure lasciando i dati presso la nostra segreteria:il pagamento dell'iscrizione potrà essere fatto anche presso la nostra segreteria, che provvederà poi a girare tutto all'organizzazione dell’evento regionale.


close
N INIZIO CORSI TENNIS DOPO LA PAUSA NATALIZIA pubblicata: 07-01-2019
Inizio corsi tennis dopo pausa natalizia 2018/2019
        BUONGIORNO A TUTTi I TENNISTI!
 
                                                      SIETE PRONTI PER RICOMICINARE A SUDARE?!
Si comunica che. oggi 7 gennaio 2019, i corsi riprenderanno regolarmente con il consueto calendario di giorni e orari. Vi aspettiamo!

close
N BUONE FESTE! pubblicata: 22-12-2018

buon natalke 2018Nell'augurare Buone feste a tutti i tennisti ricordiamo che i campi sono disponibili alle prenotazioni anche durante le festività. I corsi finiranno venerdi 21 dicembre 2018 e riprenderanno il 7 gennaio 2019

Auguri da tutto lo staff UISP TENNIS!


close
N TORNEO DI NATALE 2018 pubblicata: 17-12-2018
torneo natale 2018
TORNEO DI NATALE 2018
Che divertimento nel torneo di Natale organizzato al centro UISP tennis di Sant'Ilario d'Enza (Re). Azzeccata la formula stile "coppa Davis" nella quale 2 squadre si sono affrontate giocando 3 singolari e 4 doppi di altissima tensione emotiva e sportiva il tutto condito dalla giusta dose di ilarità e divertimento. Per la cronaca ha prevalso la squadra A sulla squadra B all'ultimo punto del tie break dell'ultimo punto!!!!. Alcuni narrano che. alla cena che ha seguito gli incontri, il capitano della squadra sconfitta avrebbe lanciato il guasto di sfida per una rivincita...quindi un arrivederci a presto e...( foto nella sezione galleria)
AUGURI A TUTTI!
 


close
N CALENDARIO FESTIVITA' SCUOLA TENNIS pubblicata: 29-10-2018

 Giorni di festività della scuola tennis (corsi pomeridiani e serali).

Comunichiamo che per le festività nazionali la scuola tennis, ovvero i corsi pomeridiani e serali, rispetteranno la sospensione secondo l'orario scolastico. il centro resterà aperto per eventuali prenotazioni, con funzionalità ridotte di operatori.

Le festività programmate per l’anno 2018-2019 sono le seguenti:

  • Giovedi 1 novembre 2018 (venerdi 2 la scuola tennis sarà regolarmente operativa).
  • Sabato 8 dicembre 2018 (eccetto corsi individuali organizzati con i maestri).
  • Festa del patrono Sant'Eulalia Lunedì 10 dicembre 2018.
  • FESTIVITA’ NATALIZIA dal 24 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 inclusi.
  • FESTIVITA’ PASQUALI: dal 19 al 25 aprile 2019 inclusi.
  • Mercoledi 1 Maggio 2019.

Le lezioni perse da regolamento non potranno godere di eventuali recuperi, salvo diversi accordi con i maestri.

 


close
N GIORNI E ORARI SEGRETERIA UISP A SANT'ILARIO pubblicata: 08-10-2018
giorni e orari segreteria uisp

Ricordiamo che per porter partecipare agli eventi organizzati da UISP, per avere agevolazioni sul costo affitto campi e per poter accedere alle convenzioni commerciali è necessario essere in possesso della tessera UISP 2018/2019. E' possibile richiedere la tessera presso la segreteria posta all'ingresso palaenza nei giorni e orari indicati al costo di €10 per gli adulti e € 6 per i ragazzi con validità fino al 31/08/2019.

Ricordiamo inoltre che per poter partecipare ai corsi UISP tennis è necessario essere in possesso del modulo d'iscrizione firmato ( da un genitore in caso di minore), di un certificato medico e della tessera in corso di validità.

Per il pagamento della rata del corso tennis rivolgersi in segreteria. Se si utilizza il sistema di bonifico bancario l'iban è presente all'interno della propria pagina personale. Per accedervi è necessario cliccare a destra dell'home page (accedi) e digitare propria mail e proprio codice identificativo.

Per informazioni di carattere generale Costantino Ligios: 392.7095961 ore ufficio (whatsapp)

Per informazioni tecniche e organizzazioni corsi l'insegnante Mario Bernieri: 320.9085940 (dalle 9 alle 12) solo whatsapp.

Grazie a tutti e buon divertimento!


close
N PROMOZIONE CAMPI OTTOBRE 2018! pubblicata: 04-10-2018
promo campi ottobre 2018
close
N UISP PARTY! - Il tennis come fiaba - pubblicata: 25-09-2018
tennis per i piu piccoli
UISP PARTY!
Anche l'esperienza di gioco/tennis ha avuto un grande successo nella forma della proposta esclusiva "Il tennis come fiaba". ( nella foto un momento della premiazione)

close
N RINNOVO TESSERAMENTO UISP 2018/2019 pubblicata: 24-09-2018
logo uisp reggio emilia
 
Si ricorda che il 31/08 è scaduta la tessera Uisp. Il tesseramento è obbligatorio per usufruire dei servizi del centro tennis     ( corsi, eventi, tornei, agevolazioni). Si raccomanda, perciò, di rinnovare la tessera presso la segreteria presente all'interno del Palaenza che da settembre sarà aperta negli orari indicati. Si raccomanda di presentare all'atto del rinnovo un cerificato medico valido. Costo tessera adulti € 10 . Costo tessera minori € 6

close
>> Visualizza tutte le news <<